2000 – 2001 Innocenzo A. D’Erme

Il programma dell’anno rotariano è stato imperniato su “Il giovane nell’immaginario simbolico collettivo”. Il percorso si è sviluppato con conferenze di esperti nel mondo giovanile con gli interventi, tra gli altri, delle Professoresse Maria Rita Parsi e Marina D’Amato, con la ricerca sul territorio “La mia città: come è e come vorrei che fosse”. L’inaugurazione dei nuovi locali della “Biblioteca Comunale Marcello Insogna” di San Felice Circeo, ha consentito il completamento del programma triennale volto alla realizzazione di una “Biblioteca Oltre la Scuola”. Per questa iniziativa il Club ha ricevuto dal Presidente Internazionale del Rotary Frank J. Devlyn, l’ambito riconoscimento “Significant Achievement Award” per le rilevanti realizzazioni per l’anno 2000- 2001″. In campo internazionale abbiamo collaborato con il Rotary Club Gemello El Menzah di Tunisi, nel loro progetto di interventi chirurgici pediatrici; è stata presentata in Italia l’associazione “Save the Children” e sostenuto quella dei “Medici senza Frontiere”.

Innocenzo A. D’Erme 2000 – 2001