2002 – 2003 Francesco Ungari

“Riprendendo il motto del Presidente Internazionale Bickay Rattakul “Diffondiamo i semi dell’ amore” , l’ attività di quest’ anno ha preso l’ avvio dalla profonda convinzione che l’ amore è l’unica arma vincente per combattere odio, morte e distruzione. Amore non imposto ma coltivato in famiglia e diffuso dai rotariani attraverso l’azione coerente, credibile e costante a favore dell’umanità. L ‘impegno ad agire è stato mantenuto attraverso la sottoscrizione del “Patto di Solidarietà” con l’Ordine dei Medici della Provincia di Latina per organizzare la Giornata del Sollievo; la sponsorizzazione della campagna “Nonno Amico” lanciata dal Comune di Latina alla riapertura delle scuole; la realizzazione della Festa della Famiglia con il duplice scopo di consolidare l’affiatamento tra le famiglie dei soci e raccogliere fondi per i paesi del Distretto 2090 colpiti dall’alluvione e a favore della Rotary Fondation. Per i giovani del territorio sono state organizzate conferenze di orientamento professionale. Sono stati sottoscritti i Protocolli d ‘Intesa con i Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia e San Felice Circeo.

Si è curata l’organizzazione del XXVII Forum Interdistrettuale della Fascia Costiera Tirrenica dal titolo “Sviluppo sostenibile dell’economia della costa: clima, tutela dell’ambiente, mobilità” e del S.I.P.E.

Si è dato l’avvio al programma triennale per la celebrazione del Centenario del Rotary.”

Francesco Ungari 2002-2003