2005 – 2006 Roberto La Ferla

“L’obiettivo primario della mia presidenza 2005-2006 e’ consistito nel creare un nucleo di soci interessati ed entusiasti che, negli anni a venire,  potessero proseguire nella politica di rivitalizzazione del club coinvolgendo un sempre maggiore numero di soci a contribuire attivamente nella realizzazione dei programmi e a partecipare assiduamente alla vita del club.

E’ stato offerto ai soci un ventaglio di attività di sicuro interesse equamente distribuite tra cultura, argomenti di carattere scientifico e intrattenimento e, in quest’ultimo ambito, abbiamo organizzato serate a tema, tornei di carte e gite.

Le numerose conviviali, alcune delle quali in INTERCLUB, hanno ospitato oratori di altissimo livello quali la Prof.ssa Sofra, il Dr. Ianuccelli, il Regista Sen. Squittieri, l’Avv.Lanfaloni, il Sen. Fisichella e altri.

Sono stati organizzati un Forum sull’utilizzo dei rifiuti e, in Interclub con i RC limitrofi, un Forum sulle problematiche  relative alle Risorse Idriche.

Il Club ha sposorizzato un convegno su argomenti medici presieduto dal Dr. Baiano, il Memorial Morales e ha partecipato alla “Giornata per L’Africa”.

Abbiamo realizzato con ottimo successo di pubblico e critica la Rassegna Teatrale Studentesca alla quale hanno partecipato scuole medie e superiori della provincia.

Non abbiamo tralasciato i consueti compiti e impegni istituzionali e il nostro sostegno finanziario al Fondo Programmi della Fondazione Rotary.

Il ROTARACT e l’INTERACT  hanno beneficiato di sostegno finanziario; loro rappresentanti sono stati invitati a partecipare a nostre attivita’ e l”INTERACT e’stato aiutato nell’organizzazione del gemellaggio con il Parco di Veio.

Le autorita’ competenti sono state contattate per dotare la biblioteca intitolata al socio fondatore Marcello Insogna di una rampa di accesso per disabili e il relativo progetto esecutivo e’ stato redatto dal nostro socio Innocenzo d’Erme.

In conclusione un anno impegnativo e un programma accolto favorevolmente dai soci.”

Roberto La Ferla 2005 – 2006