2013 – 2014 Vincenzo Nardi

Oggi 11 luglio 2014, dopo un anno di presidenza del Club, passo il Collare e la Campana alla socia Mileda Polizzi presidente entrante per il prossimo anno.
L’anno trascorso, per il Club, è stato un anno “vivace”, pieno di attività e presenza attiva dei soci e dei giovani dell’Interact e del Potaract.
Insieme abbiamo vissuto il Rotary in amicizia, centrando gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Le nostre attività hanno spaziato toccando vari aspetti della vita del Club, dalla cultura, ai viaggi, agli incontri conviviali spesso ospiti nelle abitazioni dei soci del Club, siamo stati protagonisti negli inteclub, così come nelle attività promosse dal Distretto; abbiamo primeggiato nello sport aggiudicandoci la Coppa del Governatore classificandoci primi nelle regate competitive svoltesi in maggio a Santa Marinella, viaggi, visite a siti e mostre hanno riempito il programma dell’anno, abbiamo contribuito a finanziare la campagna Polio Plus e soddisfatto le richieste pervenuteci dal Distretto, inoltre abbiamo posto l’attenzione ai bisogni del nostro territorio, finanziando progetti a favore di strutture quali il reparto di chirurgia dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, la Casa del Fanciullo di Pontinia, il centro anziani di Latina ecc..
Siamo stati protagonisti in un viaggio in Argentina, abbiamo organizzato uno spettacolo di Tango Argentino al teatro di Pontinia raccogliendo fondi per le attività del Club, coinvolgendo l’ambasciata dell’Uruguay i  Italia, che successivamente è stata coinvolta in una visita ai giardini di Ninfa e al sito dell’antica Norba organizzata dal nostro Club.
Attenzione specifica è stat rivolta alle attività dei giovani dell’Interact e del Rotaract, da loro siamo stati coinvolti nelle loro molteplici iniziative.
Un aspetto non di poco conto è stata l’attenzione rivolta all’Effettivo con l’ingresso di nuovi soci.
Tante sono state le attività svolte dal Clubin questo anno, esse hanno avuto un epilogo positivo grazie all’impegno profuso da tutti i soci, ognuno ha portato un mattone per costruire e rafforzare il Club in assonanza con il motto ” Vivere il Rotary – Cambiare Vite ”

Vincenzo Nardi
Presidente Rotary Club Latina Circeo 2013-2014